Richiesta non vincolante:

L'inverno in Val d'Ultimo

Natura a perdita d'occhio

L'area sciistica Schwemmalm, con la sua nuova cabinovia che parte a circa 200 m dalla nostra Residenza Naturale e arriva fino a 2600 m, è diventata una delle aree sciistiche più innevate dell'Alto Adige e offre viste panoramiche mozzafiato sulle Dolomiti, sul Gruppo del Brenta e sui tremila della Gruppo dell'Ortles. 


Piste perfettamente preparate per tutte le esigenze. Se la discesa non ti soddisfa, puoi divertirti lungo i 25 km di piste da fondo attraverso la valle, passando davanti a bellissime antiche fattorie, in una tranquillità che è difficile trovare altrove. Anche gli amanti delle ciaspole non resteranno delusi e potranno esplorare la valle con le sue malghe nell'aria pura di montagna grazie alla nostra nuova mappa delle ciaspole. 


Sci alpinismo, slittino, pattinaggio su ghiaccio o escursioni: tutto questo fa parte del divertimento sulla neve.

Sci & Snowboard


La zona sciistica Schwemmalm si estende da 1.500 a 2.625 m di altezza

Ci sono 25 km di piste diverse con oltre 1000 metri di dislivello.
Inoltre, tutte le piste possono essere innevate. La capacità di trasporto delle seggiovie è di 5380 persone all'ora, il che garantisce un accesso libero e molto spazio sulle piste rispetto alle 1000 posti letto nella valle.

In particolare, le nuove piste sotto il Mutegg sono tra le più belle dell'Alto Adige. Conducono su pendii ampi, senza alberi e soleggiati. La discesa più lunga è lunga 5 km con un dislivello di 1100 m ed è una delle più grandi discese dell'Alto Adige.

Per quanto riguarda il terreno, una sfida con passaggi ripidi è la pista Asmol, che porta dalla stazione a monte del Mutegg (2625 m) alla stazione a valle (2200 m) della seggiovia.

Il centro della zona sciistica è un ristorante self-service a 1.900 metri con un'ampia terrazza soleggiata. Qui si trova anche la scuola di sci e il giardino d'infanzia sciistico Bärenhöhle con assistenza a tempo pieno per i piccoli sciatori.